Trasparenza, anticorruzione e tracciabilità: l’innovazione tecnologica nella gestione degli appalti

25 SETTEMBRE 2015

la Step srl

è lieta di presentare l’evento

Trasparenza, Anticorruzione e Tracciabilità:
l’innovazione tecnologica nella gestione degli appalti

Continua la serie di eventi, organizzati da Step srl, incentrati su importanti temi che vedono protagoniste le stazioni appaltanti italiane.

La Pubblica Amministrazione si trova ad affrontare quotidianamente una serie di adempimenti normativi in termini di trasmissione, anticorruzione e trasparenza, che evolvono e mutano ormai ad un ritmo incessante.
A partire dal D.Lgs. 163/06 per la trasmissione dei dati degli affidamenti pubblici, alla Legge 190/2012 per la loro pubblicazione, transitando per il Decreto Trasparenza 33/2013 e procedendo fino all’ultimo D.Lgs. 69/2015, il legislatore italiano ha dato corpo ad una vera e propria lotta alla corruzione mettendo in atto un processo di cambiamento sociale attraverso la diffusione della cultura della legalità.

In questo scenario la pubblica amministrazione, ormai sotto l’occhio dei riflettori, non può far altro che adeguare i propri processi interni al fine di restare al passo con le evoluzioni normative ed evitare condizioni di inadempienza con le relative conseguenze.

Ma come fa una stazione appaltante a far fronte a tutti gli adempimenti e soprattutto con quali strumenti?

Ve lo raccontiamo organizzando un evento che ha l’obiettivo di condividere le esperienze maturate da STEP in anni di attività nel settore degli appalti pubblici e dando spazio al confronto con i referenti di importanti stazioni appaltanti che gestiscono le medesime problematiche mediante strumenti e metodologie che migliorano i processi operativi interni alla PA.

La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione fino ad esaurimento dei posti.

Se sei interessato a partecipare clicca qui.