Materiale evento 25 Settembre 2015

Prosegue il ciclo di eventi organizzati da STEP sui temi di grande attualità relativi alla Trasparenza, Anticorruzione e Tracciabilità.

Nella prestigiosa location dell’Auditorium Antonianum in Roma si è svolto, il 25 Settembre, l’evento “Trasparenza, Anticorruzione e Tracciabilità: l’innovazione tecnologica nella gestione degli appalti che ha visto presenti in sala numerosi rappresentanti di importanti stazioni appaltanti italiane.

Una mattinata densa di contenuti fortemente attuali ed innovativi: partendo dagli adempimenti normativi e dalle loro continue evoluzioni fino all’individuazione di soluzioni tecnologiche ideali per essere integrate nei sistemi informativi della stazione appaltante, passando per la valutazione dell’importante incremento delle attività per la trasmissione e pubblicazione dei dati relativi agli acquisti e alle modalità con cui è possibile gestire queste informazioni per evitare di digitarle ripetutamente in sistemi diversi.

La Step ha fornito il proprio contributo riportando le esperienze maturate nel settore acquisti in anni di attività al fianco della Pubblica Amministrazione, ma il vero valore aggiunto è emerso dai contributi spontanei dei rappresentanti di alcune stazioni appaltanti che hanno condiviso esperienze, problematiche e modalità adottate per una gestione informatizzata degli appalti e per un’organizzazione strutturata dei dati, al fine di semplificare i processi operativi interni.

Si è dato corpo così ad un intenso momento di confronto e condivisione denso di contenuti formativi e di aggiornamento per i referenti del settore acquisti e IT della Pubblica Amministrazione.

A quanti non hanno potuto partecipare ma sono ugualmente interessati ai temi trattati, segnaliamo la possibilità di ricevere il materiale didattico esposto durante l’evento.

Basterà cliccare qui e compilare il form di richiesta.

prova3.jpg